FAQ

I crediti formativi valgono anche per gli studenti?
I CF riguardano i professionisti iscritti agli Ordini Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori. Per eventuali crediti universitari occorre chiedere presso le proprie sedi.

 

Come è prevista la presentazione dei lavori partecipanti al premio?
Verrà pubblicato online il catalogo dei lavori pervenuti. Inoltre gli autori potranno svolgere una breve comunicazione in videoconferenza secondo il programma che verrà concordato con i coordinatori del seminario.

 

Le 4 immagini per la galleria virtuale possono contenere montaggi di più disegni? Nell'impaginazione dello stesso materiale per il catalogo in A4 si possono apportare modifiche grafiche?
Le immagini si possono comporre a piacere purché leggibili. Si consiglia quindi di non eccedere in sovrapposizioni e testi o didascalie su tavole di grande formato che, nella riduzione, risulterebbero illeggibili.
Analogamente per il catalogo, lo stesso materiale si può comporre liberamente. Idem per quanto riguarda sovrapposizioni e testi eccedenti.

 

Per partecipare al Premio, la scadenza del 16 luglio è tassativa?
La scadenza del 16 luglio è legata ai tempi di preparazione del catalogo. Trattandosi di un fine settimana il materiale richiesto per il "Premio di Architettura Camerino 2021" deve comunque pervenire entro  domenica 18 luglio.

 

Riguardo al "Premio SACU 2021" In che formato è richiesto il breve testo per la galleria virtuale?
Semplicemente in word.

 

I CFP sono validi anche per gli ingegneri?
I CFP sono riservati agli architetti iscritti nei rispettivi OAPPC.
Gli ingegneri possono chiedere ai loro rispettivi Ordini l'eventuale riconoscimento dei crediti.

 

Per partecipare al "Premio SACU 2021" con un lavoro di gruppo, si devono iscrivere al seminario tutti i componenti?
Non necessariamente ma è preferibile. Si iscrive chi è interessato a partecipare al seminario di cui il "Premio" è parte integrante. 
In ogni caso è importante che nella intestazione del lavoro presentato figurino tutti gli autori.